Nasco nel 1983 vicino a Firenze e ben presto inizio a leggere Topolino e affascinato dalle vignette le ridisegno a modo mio.

Da subito i miei genitori vedono la mia anima artistica e verso gli otto anni mi regalano una macchina fotografica; da quel momento scattare foto in famiglia diventa un bellissimo gioco.

Ricordo l'acquisto della mia prima reflex durante il periodo delle scuole superiori, da allora non mi sono più fermato.

Seguo corsi di diverso genere: dalla fotografia di base, alla composizione del set fino alla post-produzione e vedere il mondo da dietro l'obbiettivo mi piace sempre di più. Mi permette di vedere e raccontare quello che voglio e nel modo che voglio.

Nel 2011 vado a Roma a studiare cinema all'Accademia, da adesso il mio modo di raccontare si evolve, uso sempre le immagini...ma in movimento!

L'esperienza nella capitale da inizio a diverse collaborazioni come fotografo e filmmaker: realizzo shooting, dirigo spot e videoclip, con uno sguardo sempre rivolto alla fotografia.

Essendo sempre alla ricerca di attimi unici, negli ultimi anni mi specializzo nel reportage di matrimonio, uno dei momenti più carichi di gioia ed emozione da raccontare attraverso il mio obbiettivo.

Appassionato di Kubrick, Hitchcock, Tarantino e Cartier-Bresson.

 

Stampa | Mappa del sito
℗ Marco Meini Tutti i diritti di immagini e video contenuti nel presente sito sono riservati secondo le normative sul diritto d’autore. info@marcomeini.com